Attualità

Presentato al recente congresso della Fimmg (Federazione italiana dei medici di medicina generale) tenutosi a Villasimius (Ca) un documento sull’uso…
Conferme per la capacità del sale iposodico, caratterizzato dalla sostituzione del cloruro di sodio con una quota più o meno…
Una supplementazione con corpi chetonici potrebbe contribuire a migliorare il flusso ematico cerebrale e le funzioni cognitive in soggetti obesi.…
Riduzione precoce del supporto respiratorio, decorso più favorevole della malattia e riduzione della durata dell'ospedalizzazione nei pazienti ricoverati in unità…
Prime evidenze sul ruolo cardiometabolico della luteina. A segnalarne, uno studio clinico in doppio cieco, randomizzato, controllato vs placebo condotto…
Le bevande con dolcificanti artificiali possono scatenare la voglia di cibo, in particolare nelle donne e nei soggetti obesi. Questi…
Un piacere quotidiano, un momento di relax e convivialità. Anche, però, un energizzante, per il corpo e, perché no, per…
È sicuramente tra le complicanze più invalidanti per i pazienti oncologici, in grado di comprometterne gravemente la qualità di vita.…
Un adulto elimina i pesticidi 10-15 volte più velocemente di un bambino in età scolare e 50 volte rispetto a…
La dose giornaliera di Vitamina C raccomandata dall’Organizzazione mondiale della sanità è totalmente sottostimata e va rivista secondo le indicazioni…
Crescono le evidenze di una stretta correlazione tra composizione microbica intestinale e disturbi della sfera psichiatrica. Un ulteriore contributo arriva…
Il consumo regolare, per due anni, di 30-60 gr/die di noci contribuisce, negli anziani, a una riduzione dei livelli ematici…
Pagina 1 di 39
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…