Norme & Sicurezza

Pratiche di marketing ingannevoli e sleali. Questa l’accusa che gli esperti del Ruud center for food policy & health dell’Università…
Un team italiano ha appena pubblicato una sintesi delle attuali conoscenze sulla denutrizione in oncologia e sul ruolo degli integratori…
Ci sono benefici ma anche potenziali rischi nel far ricorso a integratori in presenza di insufficienza cardiaca. È bene, dunque,…
Via libera dall'Unione europea all'immissione sul mercato della polvere parzialmente sgrassata di Acheta domesticus (grillo domestico) quale nuovo alimento. È…
“In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non…
L’ Ordine nazionale dei biologi (Onb) e il relativo albo (incluso l’elenco speciale) cessano di esistere. Come comunicato nei giorni…
Incentiva la perdita di peso proponendo modelli e informazioni che favoriscono un’alimentazione scorretta e disordinata. A sostenerlo, una ricerca dell'Università…
L’80% dei consumatori europei legge le etichette degli integratori e utilizza i prodotti in modo responsabile. Il dato emerge da…
Presentata nei giorni scorsi a Parma Onfoods, Fondazione che nasce dalla collaborazione tra 26 realtà impegnate nel settore alimenti e…
L’Academy of nutrition and dietetics, ovvero la più importante organizzazione americana di professionisti della nutrizione, ha redatto le prime linee…
I prodotti contenenti l'estratto secco di Ginkgo biloba come principale ingrediente attivo alle dosi raccomandate di 100 mg/die vanno considerati…
Un sensore, realizzato con acqua, sale da cucina e altri minerali disciolti, in grado di rilevare lo scongelamento irregolare degli…
Pagina 1 di 14
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…