Interviste

Non basta valutare esclusivamente la composizione nutrizionale dei cibi per giudicarne la qualità, come indicato dal criterio Nutriscore. Bisogna indagarne…
Attenta analisi antropometrica, ematochimica, ormonale, dello stato di idratazione e di forza e potenza muscolari. Da qui, una strategia nutrizionale…
La classificazione Nova degli alimenti, basata sul grado di processazione, è diventata sempre più popolare e viene presa come riferimento…
Secondo il National cancer institute (Nci), la medicina integrativa combinata alle terapie standard validate ha dimostrato di essere un approccio…
Recentemente è stato segnalato un aumento del rischio di steatosi epatica non alcolica in pazienti con celiachia, costretti a seguire…
Vuoi per complicanze legate alla malattia o per restrizioni nutrizionali concomitanti, i pazienti con nefropatia cronica (Mrc) sono maggiormente predisposti…
Negli ultimi 20 anni molte ricerche si sono concentrate sul ruolo dei nutrienti nella prevenzione delle malattie neurodegenerative. Al tema…
Promuovere una sana alimentazione, soprattutto nei giovani, per prevenire e combattere gli eccessi alimentari e gli squilibri nutrizionali nella popolazione.…
Chi soffre di fenilchetonuria (Pku) non dovrà più costringersi a una vita di restrizioni sociali legate alle proprie necessità dietetiche.…
Negli ultimi anni la ricerca ha identificato specifici alimenti e nutrienti in grado di avere effetti protettivi sia nella fase…
La sindrome dell'ovaio policistico (Pcos) è la causa più comune di infertilità nelle donne in età riproduttiva. L'aumento dei livelli…
Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, c’è stato un calo di circa il 12% del latte umano donato, alimento fondamentale…
Pagina 1 di 14
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…