Guida ai nutraceutici

Polifenolo presente in molte fonti di origine vegetale, il resveratrolo è noto per i suoi effetti antiossidanti. La sua azione benefica a livello vascolare si lega alla capacità di incrementare la biosintesi di ossido di azoto, determinando così un effetto vasorilasciante e antiaggregante. Ben assorbito a livello intestinale, ha però scarsa biodisponibilità, venendo rapidamente metabolizzato ed escreto.

La quercetina è un flavonoide presente in diverse fonti vegetali noto per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Prodotto di estremo interesse per gli effetti immunostimolanti, un’azione dimostrata da trial clinici randomizzati e controllati, anche su soggetti affetti da Hiv, patologie oncologiche e del cavo orale.

A partire dal prossimo venerdì 11 dicembre prenderà il via Guida ai nutraceutici, la nuova rubrica settimanale di Nutrientiesupplementi.it, nata in collaborazione con la Società italiana di nutraceutica (Sinut).

Nasce dalla collaborazione tra Nutrientiesupplementi.it (Nes) e la Società italiana di nutraceutica (Sinut) Guida ai nutraceutici, rubrica di rapido e pratico aggiornamento settimanale. Si tratterà di contributi video di 3-4 minuti curati da esperti Sinut che, del nutraceutico di volta in volta preso in esame, racconteranno in maniera sintetica meccanismo d'azione, efficacia e sicurezza.

Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…