Norme & Sicurezza

Lo scorso giugno, il ministero della Salute ha divulgato a Regioni e Assessorati competenti la relazione annuale dell’Istituto superiore di…
Tra gli argomenti maggiormente discussi in ambito nutraceutico, vi è senza dubbio quello relativo alle informazioni che possono essere veicolate…
Fari puntanti sui dolcificanti artificiali (edulcoranti) per il rischio cardiovascolare correlato al loro consumo. Il monito giunge dalle colonne del…
La cura nutrizionale in caso di malattie a cute o croniche è un diritto del paziente e come tale va…
Il Galles si appresta a dichiarare guerra agli energy drinks a partire dal vietarne la vendita ai minori di 16…
Francesco Schittulli, senologo-chirurgo oncologo e presidente nazionale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è intervenuto alla…
Pofacs, ovvero “Conservabilità, qualità e sicurezza dei prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio”. Parliamo di un progetto coordinato dal…
Il parlamento olandese ha approvato una risoluzione per consentire i test di assaggio della carne coltivata. Si tratta di un…
Gli esperti scientifici dell’Efsa non sono attualmente in grado di stabilire la sicurezza del cannabidiolo (Cbd) come nuovo alimento, considerate…
Qual è la differenza tra “da consumarsi entro il” e “da consumarsi preferibilmente entro il” sulle etichette degli alimenti? Ci…
Pfas, ovvero Sostanze perfluoro alchiliche. Una famiglia di composti chimici utilizzata dagli anni Cinquanta nella filiera di concia delle pelli,…
Pagina 1 di 13
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…