Attraverso il sistema di allerta europeo per alimenti e mangimi - Rasff, è stato segnalato dal Gruppo della Guardia di Finanza di Trieste e dalla Sezione Antifrode e Controlli della Dogana il sequestro di n. 14.400 bustine monodose di tè a marchio Meridetox Tea Premium proveniente dalla Turchia e occultate all'interno di un veicolo sbarcato nel porto di Trieste.

Il diabete mellito tipo 2 (Dmt2) e condizioni correlate/predisponenti (insulinoresistenza, prediabete, obesità viscerale) hanno prevalenza epidemica. In queste condizioni dismetaboliche, differenti integratori alimentari, insieme al miglioramento dello stile di vita e a terapia farmacologica, ove opportuna, possono risultare utili. Tra questi vi sono fibre, polifenoli, berberina, probiotici, fitosteroli, cromo e acidi grassi Omega-3.

La soia e alcuni suoi costituenti riducono il rischio di ipertensione attraverso effetti sulla vasodilatazione e l’inibizione di un enzima chiave coinvolto nella regolazione della pressione sanguigna. Nelle donne in postmenopausa, è stato dimostrato che sei mesi di integrazione di isoflavoni di soia migliorano la vasodilatazione endoteliale e determinano una riduzione significativa delle molecole di adesione cellulare come la molecola di adesione intercellulare 1, la proteina di adesione delle cellule vascolari 1 e la E-selectina. 

Torna la “Yakult Academy on nutrition communication”, giunta alla sua 6a edizione e organizzata dal dipartimento di Scienze per gli alimenti, la nutrizione e l’ambiente dell’Università degli studi di Milano (DeFENS) in collaborazione con la Scuola di Studi superiori in alimenti e nutrizione dell’Università di Parma, la Società italiana di nutrizione umana (Sinu) e con il supporto incondizionato di Yakult Italia.

Un corso formativo dedicato a tutti i professionisti che operano nel settore delle scienze degli alimenti e della nutrizione, per promuovere la corretta comunicazione digitale e social. 

In continuità con le passate edizioni, anche nel corso di quest’anno sarà fornita un'ampia panoramica delle piattaforme social media più rilevanti, tra cui Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e le piattaforme audio emergenti, dotando i partecipanti degli strumenti essenziali per navigare efficacemente in questo ambiente digitale in continua evoluzione. Ampio spazio sarà dato al tema dell’Intelligenza artificiale generativa, con un focus su rischi e opportunità che questa fornisce ai professionisti nella creazione di contenuti efficaci e innovativi.

Pagina 1 di 468
Top
Questo sito utilizza i cookies, che consentono di ottimizzarne le prestazioni e di offrire una migliore esperienza all'utente. More details…